Alpi Cuneesi, città d'arte e piccoli borghi: il Piemonte più autentico
Una conca verde che da Torino si apre a sud ovest, verso il mar Ligure, la Costa Azzurra e la Provenza, circondata dai profili delle montagne, con il Monviso, il Re di Pietra, punto di riferimento per ogni viaggiatore. Il Cuneese ti aspetta!
Segui le tue passioni
Arte e cultura, esperienze outdoor e un'enogastronomia dal gusto unico: lasciati conquistare dal Cuneese.
«Sono molto legata alle mie montagne. Le Alpi di Cuneo sono state il punto di partenza della mia crescita sportiva e rappresentano oggi il mio rifugio. Quando posso, tra una trasferta e l’altra, torno a casa per godermi qualche giorno tra le mie amate vette. Qui, tra boschi e ghiacciai, ritrovo la mia carica». Marta Bassino - campionessa del mondo nello slalom parallelo a Cortina d'Ampezzo 2021, vincitrice della Coppa del Mondo di slalom gigante nel 2021, oro mondiale in Super G nel 2023
ALPI DI CUNEO, LE MONTAGNE DI MARTA BASSINO
PIANIFICA
LA TUA VACANZA
Organizza al meglio il tuo soggiorno! Potrai trovare tante proposte e itinerari per vivere al meglio la tua vacanza. SEI PRONTO?
COSA PREFERISCI FARE?
pernottare
nel Cuneese
Scegli la tua destinazione e scopri le bellezze del Piemonte!
VisitCuneese
consiglia
OUTDOOR CIELO
OUTDOOR CIELO
Il Cuneese, grazie alla sua particolare conformazione geografica e alla posizione delle Alpi affacciate sulla pianura, è particolarmente adatta alle attività di volo.
4 STAGIONI
ALTRI SPORT
OUTDOOR
SPORTIVO
STAZIONE SCIISTICA PRATO NEVOSO
STAZIONE SCIISTICA PRATO NEVOSO
La località sciistica di Prato Nevoso si sviluppa a 1.500 metri di altezza e costituisce, insieme ad Artesina e Frabosa Soprana, l'essenza del comprensorio del Mondolè Ski, dominio sciabile con biglietto unico, a mani libere.
FRABOSA SOTTANA
VALLI MONREGALESI
INVERNO
SPORT INVERNALI
OUTDOOR
FAMIGLIE
SPORTIVO
STAZIONE SCIISTICA RUCASKI
STAZIONE SCIISTICA RUCASKI
Sulle alture di Bagnolo Piemonte, a soli 5 km da Montoso, sorge RucaSki, stazione sciistica adatta a tutti gli amanti degli sport invernali. Il panorama mozzafiato sulla pianura, incorniciata dalla catena delle Alpi, accompagna non soltanto lungo il tragitto verso la località Rucas, ma anche lungo le piste innevate.
BAGNOLO PIEMONTE
VALLI PO BRONDA E INFERNOTTO
INVERNO
SPORT INVERNALI
OUTDOOR
FAMIGLIE
SPORTIVO
I nostri
Eventi
Un viaggio nel cuneese
MARTA BASSINO – THERE’S NO PLACE LIKE HOME
RADUNO AEROSTATICO
Evento simbolo dell'inverno monregalese e richiamo cittadino a livello internazionale, dal 4 al 6 gennaio 2025 il Raduno Aerostatico Internazionale dell'Epifania torna a Mondovì. In programma, nelle tre giornate, voli alle 8.30 e alle 14. Sabato alle 18.30 lo spettacolo del Night Glow. Si ricorda che durante l'evento non è possibile volare in mongolfiera.
Seguici suInstagram